Petizione proposta dal Consiglio di Istituto

Per destinazione dei locali posti al piano terra della scuola Fagnani all'istituzione scolastica.

La presente petizione rivolta all'Amministrazione comunale ha carattere di urgenza vista la tempistica dei lavori in corso e la necessità di intervenire prima che l’esecuzione degli interventi non consenta una successiva rapida ed economica conversione degli spazi per gli usi scolastici.

È doveroso informare, infatti, che una parte degli spazi posti al piano terra dell’edificio risulta destinata ad una associazione con un uso estremamente limitato (nel tempo e per numero di utenti), a fronte del naturale, logico e proficuo utilizzo da parte della scuola con i suoi oltre trecentocinquanta studenti ordinariamente e quotidianamente ospitati nell’immobile.

Testo della petizione

In occasione dei lavori di ristrutturazione in corso, al fine di agevolare il rientro in sede delle cinque classi di scuola secondaria di primo grado dislocate transitoriamente nell’anno corrente alla scuola Pascoli e di finalizzare i locali posti al piano terra dell’edificio scolastico posto in Via Maierini,9 a laboratori musicali e artistici che caratterizzano da anni l’offerta formativa della scuola senza adeguati spazi

CHIEDE

a codesta Amministrazione Comunale di destinare completamente gli spazi posti al piano terra dell’immobile sede dell’Istituto comprensivo “Senigallia Centro Fagnani” alla scuola.

Il presidente del Consiglio di Istituto

Adriana Cortese De Bosis

clicca qui per firmare la petizione

firma la petizione on line