Percorso

Comunicazioni scuola-famiglia

I migliori Auguri di Buona Pasqua a tutta la comunità scolastica dell'IC Senigallia Centro - Fagnani.

Il Dirigente scolastico

prof.ssa Patrizia Leoni

buona pasqua

AI GENITORI                                                                                             

SCUOLE INFANZIA 

SCUOLA PRIMARIA PASCOLI TEMPO PIENO                                                                                   

SCUOLA PRIMARIA ALDO MORO  TEMPO PROLUNGATO

SCUOLA SECONDARIA FAGNANI SEZ.  C/D

 

Oggetto: pagamento servizio di refezione dal 12 aprile 2021 con piattaforma PAGOPA

 

Si informano i gentili genitori in indirizzo che, a partire dal 12 aprile 2021, non sarà più possibile effettuare pagamenti  per il servizio di refezione attraverso bonifici bancari, ma unicamente tramite il sistema PagoPa.

Si trasmette a tale proposito la relativa comunicazione del Comune di Senigallia con l’allegato esplicativo in cui sono illustrate nel dettaglio le nuove modalità del pagamento.

Cordiali saluti        

Il Dirigente scolasto                                                                                           

 Prof.ssa Patrizia Leoni

In allegato documento di chiarimento sull'ordinanza n. 8 del 5 marzo 2021 del Presidente della Regione Marche riguardo gli aventi diritto la frequenza scolastica inpresenza degli alunni e studenti figli di personale sanitario o di altre categorie di lavoratori, le cui prestazioni siano ritenute indispensabili per la garanzia dei bisogni essenziali della popolazione.

 

lente dingrandimento

ANCHE LE PRIME CLASSI DELLA FAGNANI IN DIDATTICA A DISTANZA FINO A VENERDÌ.

A seguito dell’ordinanza n. 7 del 02/03/2021 del Presidente della Regione Marche, la dirigente prof.ssa Patrizia Leoni, accogliendo la raccomandazione dell’art.1, decreta lo svolgimento della didattica con modalità a distanza anche per le classi prime della scuola secondaria di primo grado “G. Fagnani” da mercoledì 3 a venerdì 5 marzo.
 
COMUNICATO DEL SINDACO DI SENIGALLIA.
Scuole: nessun nuovo provvedimento di chiusura a Senigallia
Rimangono aperte le scuole primarie, di infanzia e la prima media
A seguito dell’ordinanza emanata dal Presidente della Regione Marche Acquaroli, si è tenuta nel pomeriggio di oggi una riunione tra Amministrazione Comunale e Autorità Sanitarie competenti.
 
In considerazione dei dati relativi al Comune di Senigallia, con particolare riferimento alla situazione ad oggi registrata negli Istituti Scolastici del territorio, il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, sentiti i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi della città e gli altri Sindaci dell’ambito territoriale, ha ritenuto di non adottare al momento provvedimenti di chiusura delle scuole primarie, dell’infanzia e del primo anno della secondaria di primo grado.
 
I dati del contagio relativi alle scuole primaria e dell’infanzia non presentano infatti numeri tali da suggerire l’adozione di ordinanze di chiusura.
 
Resta libera, come previsto dall’ordinanza regionale, la facoltà dei Dirigenti Scolastici di adottare singoli provvedimenti di attivazione della Didattica a Distanza per i plessi dove i numeri relativi al contagio o le singole situazioni di rischio lo suggeriscano.
 
La situazione verrà monitorata quotidianamente nei prossimi giorni in collaborazione con Asur per verificare l’opportunità di eventuali provvedimenti da adottare nel territorio.
 

meet art speciale 1060x424

 

A nome di tutte le maestre e dei collaboratori scolastici della scuola Pascoli rivolgo un sentito ringraziamento ai genitori che hanno voluto omaggiare le maestre dei loro bambini per il loro operato, pubblicando ieri l'articolo su Vivere Senigallia.

Il dirigente scolastico

Prof.ssa Patrizia Leoni

"Alzi la mano chi a Capodanno non ha sperato che strappare il numero 2020 dal calendario si portasse via gli affanni, i disagi e le preoccupazioni di un anno così maledettamente complicato. 

Ed alzi l’altra mano chi questo pensiero non lo ha avuto soprattutto per i propri bambini, privati da un giorno all’altro delle loro abitudini e catapultati in un mondo completamente nuovo senza poter capire pienamente cosa stesse accadendo tutto attorno.

Abbassate entrambe le mani adesso, perché purtroppo dobbiamo confermarvi quello che già sapete bene: strappare quel 2020 dai nostri calendari non ha cambiato granché, anzi…

Pensate ora a 13 bimbi di prima elementare, costretti già alla seconda quarantena nelle poche settimane trascorse dal loro ingresso nel “mondo dei grandi”, quello della scuola.

Quella bestiaccia che entra dal naso si è avvicinata troppo ai nuovi amici che stanno appena imparando a conoscere: si torna in Didattica a Distanza. Si torna a non poter uscire di casa, a non poter vivere i nuovi compagni, a poterli vedere solo attraverso lo schermo di un pc.

Il tanto odiato virus è riuscito a rovinare anche il periodo più giocoso dell’anno: il Carnevale. Nessuna maschera, nessuna recita, niente coriandoli né stelle filanti.....

Le maestre della 1B T.Pr. (Tempo Prolungato) della Scuola Pascoli devono averci pensato a lungo a come questi bambini possano essersi sentiti privati di baci, carezze, abbracci… tanto da voler trovare un modo per non darla vinta al virus e poter regalare una coccola unica al primo giorno di rientro a scuola dopo la quarantena.

Con l’aiuto dei due affezionati collaboratori Massimo e Lilli hanno organizzato una speciale caccia al tesoro in classe: una mattinata in cui tra enigmi, indovinelli, anagrammi, letture ed addizioni i bambini si sono sfidati da un indizio all’altro, fino a raggiungere insieme un incredibile forziere pieno di monete e lingotti di cioccolata! Un ricco tesoro fatto recapitare per posta da tre personaggi (i fratellini Emi e Mimmo ed il loro gatto Miao) che hanno accompagnato in questi mesi i bambini nel loro percorso di apprendimento della lettura e della scrittura.

Che bella sorpresa per i piccoli studenti!!

Pensiamo che sia questo uno dei compiti della scuola: arricchire le menti dei nostri bambini non solo di contenuti, ma anche di emozioni e gioie soprattutto in questo periodo di vita sociale sospesa.

E questa filosofia la troviamo applicata appieno quotidianamente nella scuola a cui ci siamo affidati, tanto attenta ai bisogni ed al benessere dei nostri piccoli nuovi grandi, una scuola che sa mutare e prendersi cura dei bambini accompagnandone il processo di crescita ed avvolgendoli in un abbraccio virtuale continuando a svolgere la loro preziosa e insostituibile funzione educativa.

Un sentito grazie dai genitori della 1B T. Pr., fieri di aver scelto la Scuola Elementare Pascoli per i propri figli"

Da un gruppo di genitori.

Link Vivere Senigallia

cioccolatini

I migliori auguri di Buon Anno 2021 a tutta la comunità scolastica dall'IC Senigallia Centro Fagnani.

Pattern Illustration New Year Facebook Post

Si comunica che, in previsione delle imminenti iscrizioni, SABATO 9 GENNAIO le famiglie interessate potranno visitare le scuole primarie e dell'infanzia dell'Istituto.

Orario visite:

Scuole dell'infanzia dalle 9 alle 12

Scuole primarie dalle 15 alle 18

Non è necessario prenotarsi ma sarà sufficiente recarsi a scuola e aspettare il proprio turno.

visitatori scuola

Gli auguri di Buone Feste del dirigente scolastico prof.ssa Patrizia Leoni.

https://youtu.be/0y7lQiX9pEY

 

Screenshot 20201223 163533

colloqui genitori on line 300x300

Si comunica che, in ottemperanza al calendario degli impegni annuali, i Colloqui Generali del primo quadrimestre sono confermati nelle seguenti date:

MERCOLEDÌ  2 Dicembre 2020         CORSI A-C-E-2G              dalle ore 16.00 alle ore 19.00

VENERDÌ       4 Dicembre 2020         CORSI B–D–2F                 dalle ore 16.45 alle ore 19.45

Tenuto conto del perdurare dell’emergenza sanitaria anche i colloqui generali avverranno online con le stesse modalità di quelli individuali, ovvero prenotazione tramite registro elettronico accedendo ovviamente nella sezione colloqui.

Successivamente, nel giorno e orario prenotato, usando l’account istituzionale del proprio figlio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) occorre aprire l’app google meet e inserire cognome e nome del professore con cui avverrà il colloquio.

Per motivate esigenze, previa comunicazione tramite mail istituzionale del docente, sarà possibile concordare modalità e/o ulteriori spazi di incontro/confronto.

Cordiali saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Patrizia Leoni

Si comunica che le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto, avverranno esclusivamente con modalità online, attraverso l'uso di Google Moduli secondo la procedura già sperimentata in occasione delle elezioni dei rappresentanti di classe.

Per votare basterà accedere al seguente link e seguire le domande del modulo:

 https://forms.gle/2iQU9gQnzNCFSQDLA

Il modulo non accetta risposte al di fuori del seguente orario:

Domenica 29 novembre 2020 dalle ore 8:00 alle ore 12:00

Lunedì      30 novembre 2020  dalle ore 8:00 alle ore 13:30

 

Gli elettori hanno diritto ad esprimere fino a due preferenze appartenenti alla stessa lista; votano entrambi i genitori o tutori.

Gli elettori anche se genitori di più alunni votano una sola volta.

Buon voto!

icona elezioni

Pagina 1 di 3

albo pretorio

amministrazione trasparente

logo covid

logo museo

logo orient

pon 2014-2020 grande

pnsd

logo ddi

video presentazioni

open day fagnani

Accesso riservato

Recapiti

ISTITUTO COMPRENSIVO "SENIGALLIA CENTRO - FAGNANI"
Via Maierini,9 - Senigallia
Tel. 07160180 - Fax 0717912508
E-mail: anic84700a@istruzione.it 
            segreteria@icsenigalliacentro.edu.it
Pec: anic84700a@pec.istruzione.it
C.M.: ANIC84700A - C.F.: 83007430420
Cod. Univoco: UF80AE - Cod. IPA: ISTSC_ANIC84700A

Statistiche

Oggi146
Ieri171
Questa settimana1099
Questo mese2874
Totale26716

Inizio pagina