Comunicazioni scuola-famiglia

ORARIO DOCENTI SCUOLA FAGNANI

IN VIGORE DAL 07/10/2019

Allegati:
Scarica questo file (Orario dal 07_10_2019.pdf)Orario dal 07_10_2019.pdf[ ]977 kB

REGOLAMENTO USCITA AUTONOMA DA SCUOLA ALUNNI MINORI DI 14 ANNI

Si allegano, per opportuna conoscenza, gli orari di lezione delle scuole dell'Infanzia e Primarie di quest'Istituto.

Senigallia, 13 giugno 2019

dei bambini in ingresso

alle Scuole dell’Infanzia dell'Istituto comprensivo:

• P.zza Saffi
  • Giardino del sole
  • San Gaudenzio
  • Vallone
  • San Giovanni

e p.c.

Al personale A.T.A.

Oggetto: Comunicazione

Gentili genitori,

per favorire il migliore inserimento dei Vostri bambini a scuola, Vi invito ad un primo incontro informativo con le docenti, che si terrà presso la sede della Scuola dell’infanzia prescelta:

Giovedì 27 giugno alle ore 18.00

In questa occasione Vi saranno illustrate l’organizzazione della scuola, le modalità di inserimento a settembre e il corredino scolastico richiesto.

In questo primo incontro Vi chiedo cortesemente di partecipare senza bambini.

Vi invito inoltre ad un secondo incontro, insieme ai Vostri bambini, sempre presso la sede della Scuola dell’infanzia prescelta il giorno:

Giovedì 12 settembre alle ore 18.00

per permettere la conoscenza della scuola, degli spazi e degli insegnanti.

Cordiali saluti.

Prof.ssa Anna Scimone

infanzia

La domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia resta cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2019, che hanno la precedenza. Possono inoltre essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2020.

In allegato i moduli per effettuare l'inscrizione:

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020 - Le domande dal 07 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019

Protezione Civile in famiglia

La copertina del vademecum "protezione civile in famiglia" con un fumetto che raffigura i principali rischi in Italia Autore: Dipartimento della Protezione Civile

Editore
: Dipartimento della Protezione Civile

A seguito dei bollettini meteo emanati dalla Protezione Civile Regionale che confermano allerta arancione per neve, il Sindaco Maurizio Mangialardi, sentito il Coc, ha disposto per lunedì 26 febbraio la chiusura a Senigallia di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l'infanzia da 0 a 3 anni, dei centri diurni per disabili, dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario.