ANCHE LE PRIME CLASSI DELLA FAGNANI IN DIDATTICA A DISTANZA FINO A VENERDÌ.

A seguito dell’ordinanza n. 7 del 02/03/2021 del Presidente della Regione Marche, la dirigente prof.ssa Patrizia Leoni, accogliendo la raccomandazione dell’art.1, decreta lo svolgimento della didattica con modalità a distanza anche per le classi prime della scuola secondaria di primo grado “G. Fagnani” da mercoledì 3 a venerdì 5 marzo.

COMUNICATO DEL SINDACO DI SENIGALLIA.
Scuole: nessun nuovo provvedimento di chiusura a Senigallia
Rimangono aperte le scuole primarie, di infanzia e la prima media
A seguito dell’ordinanza emanata dal Presidente della Regione Marche Acquaroli, si è tenuta nel pomeriggio di oggi una riunione tra Amministrazione Comunale e Autorità Sanitarie competenti.

In considerazione dei dati relativi al Comune di Senigallia, con particolare riferimento alla situazione ad oggi registrata negli Istituti Scolastici del territorio, il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, sentiti i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi della città e gli altri Sindaci dell’ambito territoriale, ha ritenuto di non adottare al momento provvedimenti di chiusura delle scuole primarie, dell’infanzia e del primo anno della secondaria di primo grado.

I dati del contagio relativi alle scuole primaria e dell’infanzia non presentano infatti numeri tali da suggerire l’adozione di ordinanze di chiusura.

Resta libera, come previsto dall’ordinanza regionale, la facoltà dei Dirigenti Scolastici di adottare singoli provvedimenti di attivazione della Didattica a Distanza per i plessi dove i numeri relativi al contagio o le singole situazioni di rischio lo suggeriscano.

La situazione verrà monitorata quotidianamente nei prossimi giorni in collaborazione con Asur per verificare l’opportunità di eventuali provvedimenti da adottare nel territorio.

meet art speciale 1060x424