pon

Gentilissimi genitori,

con viva soddisfazione comunico che il progettto Studenti al centro (in riferimento all’Avviso Pon -FSEApprendimento e socialità) e il progetto Una scuola-laboratorio (in riferimento al Bando Contrasto alla povertà ed alla emergenza educativa - [2021] DM 48 Art. 3 Comma. 1) presentati da questo Istituto sono entrambi risultati vincitori delle rispettive selezioni con le relative assegnazioni di finanziamento per la realizzazione di numerose attività e realizzazioni progettuali che interesseranno la scuola secondaria e le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Senigallia -Centro Fagnani prima e lungo tutto l’arco del prossimo anno scolastico.

In modo particolare per la scuola secondaria di I grado Fagnani tramite le due linee di finanziamento sarà possibile realizzare nella cosiddetta  fase 3 del Piano scuola  denominata “Un ponte per un nuovo re-inizio” ovvero prima dell’inizio dell’anno scolastico 2021/2022 le seguenti attività che abbiamo il piacere di proporvi:

1. “Welcome Fagnani”: (ex “Verso la scuola secondaria”) attività di potenziamento nelle discipline di italiano, matematica ed inglese in vista dell’ingresso nella scuola secondaria di 1° grado (dal 30/08 al 03/09) - rivolto a studentesse/studenti delle future classi prime
  2.  “Fagnani in giallo”:  dal 23/07 al 27/08 (dalle 8,30 alle 15,30) rivolto a studentesse/studenti delle future classi seconde (finanziamento Pon)
  3. “La chimica del giallo”:  dal 30/08 al 03/09 (dalle 8,30 alle 15,30) rivolto a studentesse/studenti delle future classi terze (finanziamento Pon)

In questa fase (in attesa del perfezionamento formale dell’ autorizzazione del Pon), viste le tempistiche, vi chiediamo una preventiva manifestazione di interesse al fine di conoscere il numero di adesioni alle diverse iniziative che ci consenta di organizzare in modo efficiente e di rendere speditamente concrete queste proposte progettuali.

Coloro che fossero interessati sono, pertanto, pregati di inoltrare entro le ore 12 del giorno 03/07/2021 la propria adesione tramite il modulo google, accessibile dal link modulo adesione PON .

Una volta perfezionati gli adempimenti previsti, tutti coloro che avranno manifestato il proprio interesse verranno contattati via mail per le informazioni e gli ulteriori dettagli organizzativi.

Si precisa che per quanto riguarda i Pon  sarà attivato un solo modulo che consentirà la partecipazione di 20 -25 studenti e che la partecipazione dovrà essere garantita e costante e obbligatoria onde evitare il rischio di vanificare il finanziamento assegnato all'Istituto.

Sperando con questa iniziativa di rispondere in modo adeguato ad un bisogno profondo di socialità negli adolescenti che l’emergenza Covid ha enormemente acuito e nello stesso tempo di realizzare un re-inizio dell’attività scolastica nel segno di una laboratorialità intelligente e concreta, unita ad una didattica ludica e di “scoperta”, colgo l’occasione per porgere a tutti Voi i miei più cordiali saluti.