A seguito dell'Ordinanza Regionale n. 8 del 5/3/2021, che dispone come misura di contenimento di diffusione del virus SARS- CoV-2, il ricorso alla Didattica Digitale Integrata per il 100% delle attività per le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, fatta salva la  tutela dell'inclusività, si dispone l'avvio delle attività scolastiche a distanza per tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Senigallia Centro Fagnani" dal 6 marzo al 14 marzo 2021.

sospensione attivita didattiche

Ordinanza Regionale n.8 del 05/03/2021;

Disposizione Dirigenziale prot. 1509/C23 del 05/03/2021.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Patrizia Leoni

Si comunica che la Regione Marche ha annunciato lo stanziamento di un contributo straordinario destinato alle famiglie marchigiane in situazione di svantaggio economico con figli studenti del primo o secondo ciclo di Istruzione o di percorsi di istruzione terziaria, per l’acquisto di dispositivi informatici necessari per la Didattica Digitale Integrata.

bonuspc banner sitoweb

In allegato l'orario della DDI (Didattica DIgitale Integrata) di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado " G. Fagnani".

Le lezioni verranno svolte tramite l'applicativo Meet della piattaforma Gsuite di Google. Ogni studente si collegherà alla videolezione della propria classe inserendo come nickname la parola "Fagnani" seguita dal numero e dalla lettera che identifica la propria classe, fatto salve diverse comunicazioni. Per esempio per la classe 3^A gli studenti dovranno digitare fagnani3A .
 L'accesso sarà consentito solo ed esclusivamente con account istituzionale in dotazione agli studenti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  e sarà possibile solo dopo che avrà fatto l'accesso per prima il docente.

ORARIO DADA ICONA

Allegati:
Scarica questo file (ORARIO DDI 03 marzo 2021.pdf)ORARIO DDI 03 marzo 2021.pdf[ ]66 kB

In allegato il piano della DDI d'Istituto.

GSuite

Allegati:
Scarica questo file (PIANO DDI IC SENIGALLIA CENTRO.pdf)PIANO DDI IC SENIGALLIA CENTRO.pdf[ ]11041 kB

A seguito dell'ordinanza n.6 del 26 febbraio 2021 della regione Marche da domani sabato 27 febbraio fino a venerdì 5 marzo per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado "G. Fagnani" sarà avviata l'attività di DDI (Didattica Digitale Integrata) secondo il calendario pubblicato su questo sito web.

meet art speciale 1060x424

In allegato si comunica l'orario delle classi 2^ e 3^ scuola secondaria Fagnani che saranno in D.D.I. dal 27/02/2021 al 05/03/2021 come disposto dall'Ordinanza Regionale n.6 del 26/02/2021.

ORARIO DADA ICONA

Cliccando sul link sottostante potete accedere ad un tutorial in cui si spiega in maniera molto chiara l'accesso a Classroom e il suo utilizzo da parte degli studenti. Ricordatevi che l'accesso alle classi su Classroom dell'IC Senigallia Centro può essere fatto solo ed esclusivamente con l'account istituzionale fornitovi dalla scuola (quello che termina con @icsenigalliacentro.com).

Tutorial Classroom per studenti

google classroom icona

images G SUITENella tabella sono presenti le guide messe a disposizione dall’I.C. Senigallia Centro – Fagnani a supporto della didattica a distanza.