Si comunica che la Regione Marche ha annunciato lo stanziamento di un contributo straordinario destinato alle famiglie marchigiane in situazione di svantaggio economico con figli studenti del primo o secondo ciclo di Istruzione o di percorsi di istruzione terziaria, per l’acquisto di dispositivi informatici necessari per la Didattica Digitale Integrata.

bonuspc banner sitoweb

Il bonus DDI è riconosciuto per ogni nucleo familiare con figli studenti per la spesa sostenuta per l’acquisto di dispositivi informatici necessari alla fruizione della didattica digitale integrata (600 euro per personal computer portatile e 570 euro per il computer fisso con relativi accessori e software).

Sono destinatari dell’intervento e possono pertanto presentare domanda di contributo i nuclei familiari in cui il soggetto richiedente, nella persona di uno dei genitori o del tutore legale, a pena di inammissibilità, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti di seguito indicati:

• residente nella Regione Marche;
  • in possesso di una attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ordinario o corrente in corso di validità con valore minore o uguale ad euro 18.000 (ISEE 2021);
  • abbia nel proprio nucleo familiare almeno un figlio studente:
  • del primo ciclo di istruzione (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, sia statali che paritarie);
  • oppure del secondo ciclo di istruzione (scuola secondaria di secondo grado, sia statale che paritaria) e percorsi di istruzione e formazione professionale IeFP di competenza regionale;
  • oppure di un percorso di istruzione terziaria offerto dalle Università, dalle Istituzioni di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM), dagli Istituti Tecnici Superiori (ITS), inclusi i percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore IFTS.

Le domande saranno istruite e valutate avvalendosi degli esiti dell’elaborazione automatica realizzata dalla piattaforma informatica regionale (SIFORM 2).

Sul sito della scuola è reperibile il bando con i relativi allegati.

Sperando di aver fatto cosa gradita,

saluto cordialmente