logo-progetti

Gli studenti delle classi seconde nell’ambito del Progetto Fashion Designer, guidati dal prof. Andrea Capitanelli, si sono cimentati come grafici nell'ideazione e sviluppo di capi di abbigliamento e accessori con loghi e scritte che fanno riferimento alla Fagnani.

Lo store on-line (https://teespring.com/it/stores/fagnani-2021-campaign) è a libero accesso e chiunque potrà acquistare uno dei tanti prodotti disponibili nel catalogo frutto della creatività dei nostri giovani artisti!
Ogni acquisto genererà un piccolo guadagno che verrà assegnato alle classi che hanno partecipato al progetto e saranno poi gli stessi studenti a decidere come investirli nell'ambito scolastico.
Precisiamo che la vendita e la spedizione dei prodotti sono gestite da una azienda esterna all’I.C. Senigallia Centro – Fagnani e che quindi l'istituto non è responsabile in alcun modo di nessuno dei servizi offerti dal sito https://teespring.com, e non potrà fornire supporto in caso di eventuali problematiche riscontrate nell’acquisto e/o nella spedizione dei prodotti. Né tantomeno fornirà rimborsi.

Screenshot 20210515 142556

Le classi seconde della scuola Fagnani e la classe quinta della scuola primaria Aldo Moro hanno partecipato on line all'interessante incontro organizzato  dell’Associazione FIDAPA (Federazione italiana donne arti professioni affari) di Senigallia sul futuro dell’Europa dal tema “L’Europa siete anche Voi”. Presenti all'incontro che si è tenuto nella splendida cornice dell'aula consiliare il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello, il Sindaco Massimo Olivetti, il Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Dino Latini e le socie della FIDAPA di Senigallia. Per l'IC Senigallia Centro - Fagnani hanno partecipato la dirigente prof.ssa Patrizia Leoni e la prof.ssa Fabiola Romagnoli.

Articolo su Viveresenigallia.

IMG 20210511 WA0002

IMG 20201030 WA0009

I ciceroni delle terze Fagnani alle Giornate FAI d'autunno 2020

Il video

Siamo orgogliosi dei nostri giovanissimi Ciceroni che hanno accompagnato (preparati con sapienza dalle docenti)  i visitatori di Palazzo Arsilli nelle due giornate del Fai che si sono appena svolte. Per questo con grande piacere condividiamo la lettera di ringraziamento che il Capo Gruppo del FAI sez. di Senigallia ha indirizzato all’Istituto e alcune immagini che testimoniano il valore e la bellezza dell’ iniziativa.

In allegato anche la lettera di ringraziamento della Dirigente al capogruppo Gruppo FAI - Senigallia Dott. Arch. Maria Rosa Castelli

In allegato i Progetti in sintesi relativi al triennio 2016_19